Situato in una delle strade più aristocratiche del centro di Firenze, nel cuore del quadrilatero della moda, questo storico palazzo del XY secolo fu sede di residenza di un Papa ed ospitò la prima rappresentazione d'opera documentata al mondo.
Una meticolosa opera di restauro durata ben 4 anni, ha restituito a Palazzo Tornabuoni il suo originario splentore. I suoi numerosi ed affascinanti elementi decorativi che raccontano ben 5 secoli di storia come gli alaborati stucchi, gli affreschi e le statue si intrecciano con i migliori e più moderni confort e servizi per la realizzazione di 38 residenze eleganti e contemporanee.
Tra i luoghi di interesse artistico del Palazzo ricordiamo uno straordinario ciclo di affreschi barocchi di Agostino Ciampelli (1578-1640) raffiguranti la storia biblica di Ester e Assuero, e la statua in marmo di Diana cacciatrice da Gherardo Silvani (1579-1675) che si trova ai piedi del di un'imponente scalinata in pietra serena.
L'eleganza e la contemporaneità sono stati affidati all'architetto ed interior design di fama internazionale Michele Bonan che ha coniugato lo stile contemporaneo con un'eleganza senza tempo, creando una perfetta miscela di antichi affreschi, pavimenti in marmo e caminetti in pietra, con mobili su misura, caldi tessuti moderni e hi-tech di ultima generazione.
(
visita il sito)