Vorresti provare delle vacanze in colonica storica in Toscana e cibo e piatti tipici toscani?

La Toscana è una "Mecca" per tutti gli amanti della vacanza gastronomica e una vacanze in colonica presso la nostra struttura rappresenta un'occasione d'oro per assaggiare le famose bistecche, la ribollita e altri piatti regionali. In Toscana il cibo è considerato parte integrante della cultura stessa e durante la permanenza nella colonica storica c'è sempre più di un'occasione per deliziare i palati!

Gastronomia
Il fiore all’occhiello della gastronomia fiorentina è ovviamente la celeberrima bistecca, che deve rigorosamente essere cotta alla brace, non sul gas, e restare al sangue.

Per gustarla al meglio, accompagnatela con uno degli ottimi vini rossi che si producono sui colli circostanti la città, magari un Chianti Classico d’annata.

Ma a Firenze la cucina non è solo bistecca, gli arrosti garantiscono pranzi indimenticabili, e si assaggiano anche primi piatti irripetibili, in particolar modo le zuppe. Ribollita e pappa al pomodoro devono essere gustate almeno una volta, condite con un filo di olio extravergine d’oliva di produzione locale.

I Medici erano dei palati a dir poco fini e le squadre di cuochi al loro servizio si cimentavano quotidianamente con la sperimentazione di nuove prelibatezze da servire sulle mense di lor signori. In particolare fu Caterina de’ Medici, nipote del Magnifico e grande mangiatrice e bevitrice, che dette il via libera alla creatività dei suoi cuochi.
close
Mangiare a Firenze 2 Mangiare a Firenze 3

Vacanza gastronomica Mugello a Tenuta Il Cerro Barberino

Vacanza gastronomica Mugello a Tenuta Il Cerro Barberino Vacanze Colonica Storica Toscana cibo piatti tipici toscani